E’ risaputo che nei pochi chilometri che separano l’entroterra di Chiavari da Genova, è presente la più alta concentrazione, italiana e mondiale, delle Industrie che progettano e producono articoli sportivi per la subacquea.
E’ in questa zona che nel 1980 nasce la Devotosub.
Albino Devoto, il titolare, da abile tornitore inizia a produrre le aste per fucili subacquei e conscio del problema che ai tempi affliggeva le due tipologie di aste presenti sul mercato, l’una in acciaio temperato e zincato dotata di buone qualità meccaniche ma poco resistente alla ruggine, l’altra in acciaio inox e come tale resistente all’ossidazione ma non altrettanto performante dal punto di vista meccanico, si documenta su vari tipi di materiali inox prodotti sia in Italia che all’estero, sperimenta varie leghe e alla fine trova un trafilato inox che dopo un lungo e complesso trattamento termico acquisisce ottime caratteristiche sia di resistenza che di elasticità.
Grazie a questa intuizione nel breve periodo le aste della Devotosub sono conosciute ed apprezzate da tutti i pescatori.
L’Azienda commercializza altresì una vastissima gamma di prodotti, dalle pinne ai fucili, dalle maschere alle torce, oltre a moltissimi accessori e ricambi in grado di soddisfare anche il pescatore più esigente.
Spedizioni veloci
Un magazzino ben gestito ci permette di dare una risposta ai vostri ordini in tempi rapidi e certi.
Al servizio dell'utente
Continua ricerca di nuove idee per soluzioni innovative, che vengono realizzate dopo accurate verifiche progettuali e ripetuti test in mare.
Prodotti concorrenziali
Ottimo rapporto qualità prezzo per prodotti tecnicamente avanzati al servizio del pescatore che deve confrontarsi con prede sempre più difficili e smaliziate.
Personalizzazioni
Nella pesca subacquea spesso sono i piccoli particolari a fare la differenza, ecco perché abbiamo realizzato tutta una gamma di accessori per il pescatore che ama personalizzare la propria attrezzatura.